Loading...
Nove Colli2021-12-08T08:45:13+00:00

Project Description

NOVE COLLI 2022
b&b HOTEL GRAN FONDO A CESENATICO

Soggiorno in bed and breakfast (notte e colazione) euro 50 a persona al giorno

(non in camera singola, + tassa di soggiorno di euro 1.50 al giorno)

Abbondante colazione a buffet fino alle ore 11 (dalle ore 4 il giorno della gara).
Piscina idromassaggio con acqua riscaldata al sale rosa himalayano

_____

La Nove Colli rappresenta il più importante evento sportivo di Cesenatico e per i ciclisti è diventata la Gran Fondo più famosa a livello internazionale. Nata nel 1971 ad opera del “G.C. Fausto Coppi di Cesenatico”, deve il suo nome al fatto che il percorso (nella versione più lunga) tocca proprio nove colli, ovviamente con altrettante salite, alcune di queste note a tutti gli appassionati, come il Barbotto dove, fra tanti, si cimentò anche Eddy Merckx.

Altimetrie percorsi

Scopri le altimetrie dei percorsi da 200 e 130 Km. Entrambi si snodano nell’entroterra romagnolo e condividono il tracciato fino alla mitica salita del Barbotto, per poi dividersi: il percorso da 130 punta dritto al mare, passando da Sogliano e scendendo via via le colline rimanenti; il percorso da 205 invece scende verso il fondovalle dell’Uso, per poi affrontare nuove asperità ormai entrate nella storia di questa corsa, e poi, disegnando una sorta di anello, torna anch’esso verso la costa dove lo attende il traguardo.

Altimetria percorso 205 Km
Altimetria percorso 205 Km
Altimetria percorso 130 Km
Altimetria percorso 130 Km

Situato vicino al punto di partenza e di arrivo, l’hotel Gioiosa ospita da sempre gruppi ciclistici e sportivi, con le loro famiglie, concorrenti alla Nove Colli. Siamo attenti alle necessità degli atleti, consentendo la custodia delle bici, oltre che all’interno dell’albergo in uno spazio chiuso, anche all’interno delle stanze dei rispettivi clienti per una loro maggior tranquillità. La mattina della partenza, l’orario di colazione è previsto dalle ore 04.00, con menù particolare e dedicato ai ciclisti. Accettiamo, inoltre, qualsiasi richiesta di atleti con esigenze particolari per quanto riguarda l’alimentazione.

Non si smette di pedalare quando si invecchia, si invecchia quando si smette di pedalare. (Anonimo)

RICHIEDI INFORMAZIONI